Luca Armano

Specializzazione in Diritto Amministrativo (contratti pubblici e urbanistica), Diritto Ambientale con particolare attenzione ai temi energy, gas, fonti rinnovabili, bonifiche e smaltimento rifiuti, inceneritori e discariche, autorizzazioni ambientali, HSE; Diritto Penale (ecoreati, reati contro la Pubblica Amministrazione, reati contabili, responsabilità medica).

Ha prestato e presta la propria consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore di numerosi soggetti pubblici, società in-house, enti governativi nazionali e regionali, nonché persone giuridiche private.
L’interdisciplinarietà tra il diritto penale e il diritto amministrativo gli hanno consentito di approfondire anche il tema delle interdittive antimafia offrendo assistenza a società oggetto di tali provvedimenti al fine di predisporre strumenti idonei alla revoca o modifica delle relative misure.
È componente del Comitato Scientifico della rivista giuridica di fascia A, Corti Supreme e Salute, ed. Pacini Editore, dir. Scientifico, Prof. Renato Balduzzi.
È cultore della materia in Diritto Ambientale presso l’Università Statale di Milano e cultore della materia di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università di Bergamo.